F.A.Q.

1. A che età si può cominciare a praticare la boxe?

La ASD Bononia Boxe promuove il fantastico mondo della boxe tra tutti, giovanissimi e adulti uomini e donne, non c’è una età per iniziare e fermarsi, iniziamo con corsi di avvicinamento alla Boxe per giovanissimi dai 10 anni in su.

2. In che orari si svolgono gli allenamenti?

Gli allenamenti per gli agonisti iniziano tutte le sere alle ore 18.00. I corsi per gli amatori si svolgono tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00. i corsi di avviamento al pugilato femminile si svolgono il martedì ed il giovedì dalle 21.00 alle 22.00.

3. Quante volte posso venire alla settimana?

La frequenza alla palestra è libera, gli agonisti di norma si allenano tutti i giorni, ma gli amatori possono frequentare la palestra a seconda delle proprie esigenze.

4. Si fanno corsi individuali o di gruppo?

L’attività si svolge in gruppo guidati dagli istruttori FPI.

4. Che tipo di attrezzatura occorre per praticare il pugilato?

Calzoncini, maglietta, un paio di scarpe da ginnastica.

6. In palestra si può fare la doccia?

Sicuramente si, la palestra è dotata di spogliatoio e doccia.

7. Come raggiungo la palestra, c’è possibilità di parcheggio?

La palestra è comodamente servita dal Bus n° 27 (fermata caserme rosse), è a due passi dall’uscita 6 della tangenziale e nelle vincinanze ci sono numerosi posti auto, dove si può percheggiare tranquillamente.

8. Quale certificazione medica è necessaria?

Occorre un certificato medico per l’attività sportiva non agonistica ad alto impegno cardiovascolare rilasciato dal proprio medico curante corredato di elettrocardiogramma a riposo